Apprendo con distacco emotivo Che io e te siamo ancora lontani. Tic tic taaac tic taac: Il telegramma cuce le labbra, La tecnologia è fredda, ma il telaio meccanico Ci copre di cotone africano. Son tornato, ieri, a rubar ciliegie, Agendo da soldato come fosse una ragazzata.
Vorrei seguire, ma non vi riesco, Il terzo principio del manager sovietico: Falsificare i rapporti. Tra il Tevere e la Neva non ci sono che pochi isolati. Lo zar è buono: sono i suoi funzionari ad essere corrotti. I preti son corrotti: e il loro Dio Onnipotente È anche Dio Connivente. Il sindacato è autonomo ma non indipendente dal partito. W la perestrojka, w il metadone, W il lavoro interinale, w le cooperative di consumo!
Il sindacato è autonomo ma non indipendente dal partito.
W la perestrojka, w il metadone,
W il lavoro interinale, w le cooperative di consumo!
Rileggi la presentazione per approfondire
Nelle fiabe del folklore russo, lo Zar è sempre descritto come un alleato della povera gente: egli è buono e giusto, e difende il suoi sudditi dai soprusi di nobili crudeli e funzionari corrotti. Ammetto di aver rubato realmente le ciliegie, ma di averle anche divise con i compagni di corso.
Per il momento ho scelto di ospitare le canzoni in cerca di musica solo sul blog: lettere minori non esiste sui social network e qui non troverai like o cuoricini da mettere. Ma nemmeno è un diario segreto: se ti è piaciuto quello che hai letto, o se pensi che possa piacere a qualcuno, puoi condividerlo con chi vuoi, come vuoi e dove vuoi.
Copia il link a questa canzone e condividi Fondina!
Ti va di fare un passo in più e aggiungere qualcosa di tuo nei commenti? Raccontaci quali immagini (o suoni) questa lettura ti ha evocato, oppure la tua interpretazione personale, il motivo per cui ti ha intrigato quel particolare passaggio o la parte che avresti tagliato perché non ha né capo né coda. Hai un suggerimento da dare, una curiosità da toglierti, un dubbio o un riferimento non colto, o semplicemente vuoi saperne di più sulla storia di questa canzone? Qui sei nel posto giusto!
Devi accedere per lasciare un commento