...e rapivo la donna Con occhi di voglia di farla felice; Ma farlo domani, perché oggi Ho ancora fame del miele di me. Quel nettare dolce di quando bambino Guardavo le madri degli altri passare Per strade diverse, e immaginavo la mia, Seduta e pensosa come un cane pastore, Cullare le stelle per farle tornare All’ovile con me.
E intanto circondavo la donna Di sguardi dorati Per donarle libero accesso Al mio archivio di parole. Con perizia certosina, Un giorno riuscirà a scovare Quei pensieri cattivi E a chiedersi come potevano esserci Pensieri cattivi.
E infine amavo la donna, Fissando impietrito i suoi occhi affilati. L’amavo insieme a cento altre, Ma l’amavo come nessuno M’avrebbe amato più. E la prendevo per mano E mi restava una sola mano, E solo quella ho tenuto per me.
Un giorno riuscirà a scovare
Quei pensieri cattivi
E a chiedersi come potevano esserci
Pensieri cattivi.
Rileggi la presentazione per approfondire
Mi avvicino alla novità con la consapevolezza che sia inutile nascondere il lato peggiore. Gli occhi più attenti saranno comunque in grado di completare la composizione del mio ritratto. In rari casi si avrà la fortuna di trascorrere metà della propria esistenza condividendo mani, pensieri, parole, sguardi sul mondo che ci passa accanto.
Per il momento ho scelto di ospitare le canzoni in cerca di musica solo sul blog: lettere minori non esiste sui social network e qui non troverai like o cuoricini da mettere. Ma nemmeno è un diario segreto: se ti è piaciuto quello che hai letto, o se pensi che possa piacere a qualcuno, puoi condividerlo con chi vuoi, come vuoi e dove vuoi.
Copia il link a questa canzone e condividi Repliche di un mercoledì!
Ti va di fare un passo in più e aggiungere qualcosa di tuo nei commenti? Raccontaci quali immagini (o suoni) questa lettura ti ha evocato, oppure la tua interpretazione personale, il motivo per cui ti ha intrigato quel particolare passaggio o la parte che avresti tagliato perché non ha né capo né coda. Hai un suggerimento da dare, una curiosità da toglierti, un dubbio o un riferimento non colto, o semplicemente vuoi saperne di più sulla storia di questa canzone? Qui sei nel posto giusto!
Devi accedere per lasciare un commento